Andalusia
Andalusia
Il nome di una regione conosciuta nel mondo arabo e mondo islamico per Mentions penisola Liberia, la regione consiste ora di Spagna e Portogallo.
Andalusia in quanto è noto governato dai Greci, poi l'Impero Romano. In epoca romana la diffusione del cristianesimo in Andalusia. Dopo che il regno dei Visigoti governato Andalusia. Perché il re Roderick († 711), governato dal arbitraria, Giuliano, la famiglia Roderick che divenne governatore di Ceuta, in possesso di un Grudge lui. Julian è dovuto al risentimento di assistenza militare al potere dell'Islam.
Quando si è tenuta dal califfo omayyade al-Walid ibn Abdul Malik (al-Walid I), il califfo sesto. È stato nominato ibn Musa Nusair come governatore in Africa settentrionale. Durante la leadership di ibn Musa Nusair, Africa occidentale può essere controllata se non Sabtah (Ceuta), che a quel tempo era sotto il dominio bizantino. Quando questo è il comandante delle forze islamiche potrebbero ovest di Andalusia.
Cooperazione Julian offerto l'esercito musulmano che è stato poi condotto da ibn Musa Nusair ben accolto. Dopo aver ottenuto l'approvazione da parte del califfo al-Walid I, Musa ibn Nusair ordinato Comandante Tariq Abdul-Malik ibn-Nakha'i effettuare una prima esplorazione con 400 soldati con la cavalleria 100 entrò nella regione dell'Andalusia, in 710 anni. Nell'anno 711, Musa ibn Nusair inviato Tariq ibn Ziyad a continuare l'invasione di Andalusia, con le unità più grandi. Questa è la prima volta per l'Islam ad entrare Andalusia. Tariq ibn Ziyad guidò un esercito di numerazione circa 7000 (alcuni dicono addirittura 12.000 persone Barbarian) per invadere Andalusia. Le forze a guida sbarcati su una collina, che poi immortalato come il nome di "Jabar Tariq" o Jibraltar.
Esercito Tariq ibn Ziyad sconfitto King Roderick viene ucciso nei combattimenti. La vittoria è stata la capitale per lui per conquistare altre città come Cordoba, Archedonia, Malaga, Elvira e Toledo, che è al centro del regno visigoto. Sentito il successo delle forze islamiche, la ibn Musa Nusair ha portato le forze islamiche negli ultimi 712 anni che non hanno viaggiato le truppe strada Tariq. Musa ibn truppe Nusair stava passando la costa occidentale della penisola ed è riuscito a conquistare la città nel suo percorso, tra Siviglia e Mérida. Musa ibn Nusair forze incontrato con Tariq ibn Ziyad truppe nella città di Toledo. Con la fusione dei due eserciti, che hanno controllato la zona che si estende a nord di Saragozza, Teroofona, e Barcellona.
Dopo la fine della dinastia omayyade, l'Andalusia è stata divisa in piccoli regni, chiamato dal Mulûk termine a-Tawa'if (il re del gruppo), l'emergere di piccole dinastie in Oriente. Dinastie Small comprendono la Abbad bambini di Siviglia, l'Hud Banu a Saragozza, Bani Zun-Nun a Toledo, Bani Ziri a Granada, e il Hammud bambini a Cordoba e Malaga. Dopo Mulûk at-Tawa'if, arriva il Almoravidi sentenza 1090-1147, poi nel 1147-1232 Almohadi dinastia, e quindi Bani Nasir Dinastia 1232-1492.
Terza dinastia di sopra di compiere progressi in vari settori della diga sperimentato un periodo d'oro della scienza ed è riuscita a sollevare le istituzioni educative che più tardi ha generato gli scienziati famosi.
In via di sviluppo attraverso la scienza araba, andalusa musulmani o non musulmani di accettare e di imparare l'arabo. A seguito della quale è nato linguista Ibn Khuruf, Ibn al-Hajj, Abu Hasan, Ibn Asfur, Abu al-Hayyan Garnati, e Ibn Malik, che compose il libro Alfiyah (libro di grammatica araba è organizzato in forma di un migliaio di poesie ).
Grandi filosofi che sono nati in questo periodo sono Ibn Tufail (w.1185) che scrisse il libro di Hayy Ibn Yaqzan (libro di filosofia che contiene la storia di un ragazzo che ha mantenuto un cervo; filosofia della ragione e rivelazione), Ibn Bajja (d. 1138) che nella letteratura occidentale e Avenpace noto come commentatore sulle opere di Aristotele, era anche un fisico e un esperto di musica, il suo lavoro principalmente Tadbir al-Mutawahhid. Poi c'è anche una delle maggiori figure di Ibn Rushd (1126-1198) che ha dato le risposte agli attacchi di al-Ghazali nel suo libro-Tahafut a Tahafut, e un commento su Aristotele Talkhis Jami '. A causa della loro grande influenza, in Europa è venuto un flusso di filosofia conosciuta come Averoisme.
Nel campo della religione in Andalusia nato figure come: nel campo della interpretazione del Corano che Atiah e Ibn al-Qurtubi, questi due metodi mufassir iscritto al-Tabari, noto come Tafsir bi al-Ma'sur. Nel campo ci sono alcuni esperti di hadith come Ibn Waddah bin Abdul Barr, Ibn al-Qadi Yahya al-Laisi, Abdul Walid al-Baji, al-Walid ibn Abd al-Rushd, e Abu Asim che ha scritto il libro -- Tuhfah. Nel campo della fiqh emersi alcuni eminenti scienziati, come Abu Bakr al-Qutiyah, Ibn Hazm che ha scritto il libro di al-Muhalla e Ihkam fi al-usul-Ahkam, Munzir Sa'id ibn al-Balluti che erano stati i giudici a Il regno di Abdurrahman III., e Ibn Rushd nel suo libro intitolato al-mujtahid Bidayah. Nel campo della tasawwuf l'Andalusia ha figure di spicco come Muhyiddin Ibn Arabi, un sufi spicco che fanno un sacco di carte, tra gli altri, al-futuhat numero Sura e il carattere di questa Vahdat famosa forma a capire.
Nel campo della medicina ha raggiunto kejayaanya Andalusia. Cordoba è uno dei centrali dell'attività medica ha generato diversi ilmuawan leader. Tra i vari servizi di scienziati allo sviluppo delle scienze mediche dell'Islam è Ibn Rushd, che producono al grande opera Kitab-fi Kulliyyat at-Tibb, un libro di riferimento utilizzato per secoli in Europa. Nel campo della medicina nomi noti come Abu Ja'far Ahmad ibn Muhammad al-Gafiqi con la sua al-Adawiyah-Mufradah e anche Abu Yahya bin Zakariya Awwam con il suo lavoro ha diritto al-Filahat.
Tanti progressi sono stati compiuti in Andalusia governato dall'Islam, se era da intelletto e tutto il campo dei suoi aspetti. L'irrigazione e ben irrigazione enorme contributo alla prosperità di questa Daulah. Giardini della città di Cordoba e dotate, palazzi, strade, moschee, biblioteche, uffici e altri. La città è una città magnifica az-Zahra, costruita da Abd ar-Rahman III e la splendida città di Granada e la splendida ed ha al-Hambra uno molto famoso in tutto il mondo. Cordoba è famosa anche per la sua Università di Cordoba. L'Università ha un campus grande e magnifica costruita da al-Hakam II Abdurahman III.
Andalusia sotto il dominio musulmano progredendo rapidamente e divenne il centro della scienza in modo che la scienza diventa una destinazione di ricerca sulla metà del secolo. Il progresso è poco a poco sbiadita e, infine, scomparve. Ci rimane solo una reliquia del glorioso passato storico. L'emergere delle dinastie piccole portato alla disgregazione del potere dell'Islam in Andalusia. Hanno combattuto l'altro al concorso e anche una pecora da un terzo. Mentre le piccole dinastie di combattersi tra loro, le forze cristiane cominciarono a unirsi a conquistare la regola islamica in Andalusia. Il potere politico dell'Islam concluse con la fine del 15 ° secolo, segnato dalla sconfitta dopo la sconfitta dell'impero islamico. Nell'anno 1469 il regno di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castillia regno unito forza d'attacco sotto l'autorità della dinastia islamica a Granada Amharic famosa da al-Hambra. Il 2 gennaio 1492, la capitale di Granada durante l'assedio e conquistata dai governanti cristiani.
Dopo cristiani in Andalusia, il movimento ha iniziato cristianizzazione e l'intera comunità di Andalusia è stato ordinato di adottare il Cristianesimo o fuori dell'Andalusia
Il nome di una regione conosciuta nel mondo arabo e mondo islamico per Mentions penisola Liberia, la regione consiste ora di Spagna e Portogallo.
Andalusia in quanto è noto governato dai Greci, poi l'Impero Romano. In epoca romana la diffusione del cristianesimo in Andalusia. Dopo che il regno dei Visigoti governato Andalusia. Perché il re Roderick († 711), governato dal arbitraria, Giuliano, la famiglia Roderick che divenne governatore di Ceuta, in possesso di un Grudge lui. Julian è dovuto al risentimento di assistenza militare al potere dell'Islam.
Quando si è tenuta dal califfo omayyade al-Walid ibn Abdul Malik (al-Walid I), il califfo sesto. È stato nominato ibn Musa Nusair come governatore in Africa settentrionale. Durante la leadership di ibn Musa Nusair, Africa occidentale può essere controllata se non Sabtah (Ceuta), che a quel tempo era sotto il dominio bizantino. Quando questo è il comandante delle forze islamiche potrebbero ovest di Andalusia.
Cooperazione Julian offerto l'esercito musulmano che è stato poi condotto da ibn Musa Nusair ben accolto. Dopo aver ottenuto l'approvazione da parte del califfo al-Walid I, Musa ibn Nusair ordinato Comandante Tariq Abdul-Malik ibn-Nakha'i effettuare una prima esplorazione con 400 soldati con la cavalleria 100 entrò nella regione dell'Andalusia, in 710 anni. Nell'anno 711, Musa ibn Nusair inviato Tariq ibn Ziyad a continuare l'invasione di Andalusia, con le unità più grandi. Questa è la prima volta per l'Islam ad entrare Andalusia. Tariq ibn Ziyad guidò un esercito di numerazione circa 7000 (alcuni dicono addirittura 12.000 persone Barbarian) per invadere Andalusia. Le forze a guida sbarcati su una collina, che poi immortalato come il nome di "Jabar Tariq" o Jibraltar.
Esercito Tariq ibn Ziyad sconfitto King Roderick viene ucciso nei combattimenti. La vittoria è stata la capitale per lui per conquistare altre città come Cordoba, Archedonia, Malaga, Elvira e Toledo, che è al centro del regno visigoto. Sentito il successo delle forze islamiche, la ibn Musa Nusair ha portato le forze islamiche negli ultimi 712 anni che non hanno viaggiato le truppe strada Tariq. Musa ibn truppe Nusair stava passando la costa occidentale della penisola ed è riuscito a conquistare la città nel suo percorso, tra Siviglia e Mérida. Musa ibn Nusair forze incontrato con Tariq ibn Ziyad truppe nella città di Toledo. Con la fusione dei due eserciti, che hanno controllato la zona che si estende a nord di Saragozza, Teroofona, e Barcellona.
Dopo la fine della dinastia omayyade, l'Andalusia è stata divisa in piccoli regni, chiamato dal Mulûk termine a-Tawa'if (il re del gruppo), l'emergere di piccole dinastie in Oriente. Dinastie Small comprendono la Abbad bambini di Siviglia, l'Hud Banu a Saragozza, Bani Zun-Nun a Toledo, Bani Ziri a Granada, e il Hammud bambini a Cordoba e Malaga. Dopo Mulûk at-Tawa'if, arriva il Almoravidi sentenza 1090-1147, poi nel 1147-1232 Almohadi dinastia, e quindi Bani Nasir Dinastia 1232-1492.
Terza dinastia di sopra di compiere progressi in vari settori della diga sperimentato un periodo d'oro della scienza ed è riuscita a sollevare le istituzioni educative che più tardi ha generato gli scienziati famosi.
In via di sviluppo attraverso la scienza araba, andalusa musulmani o non musulmani di accettare e di imparare l'arabo. A seguito della quale è nato linguista Ibn Khuruf, Ibn al-Hajj, Abu Hasan, Ibn Asfur, Abu al-Hayyan Garnati, e Ibn Malik, che compose il libro Alfiyah (libro di grammatica araba è organizzato in forma di un migliaio di poesie ).
Grandi filosofi che sono nati in questo periodo sono Ibn Tufail (w.1185) che scrisse il libro di Hayy Ibn Yaqzan (libro di filosofia che contiene la storia di un ragazzo che ha mantenuto un cervo; filosofia della ragione e rivelazione), Ibn Bajja (d. 1138) che nella letteratura occidentale e Avenpace noto come commentatore sulle opere di Aristotele, era anche un fisico e un esperto di musica, il suo lavoro principalmente Tadbir al-Mutawahhid. Poi c'è anche una delle maggiori figure di Ibn Rushd (1126-1198) che ha dato le risposte agli attacchi di al-Ghazali nel suo libro-Tahafut a Tahafut, e un commento su Aristotele Talkhis Jami '. A causa della loro grande influenza, in Europa è venuto un flusso di filosofia conosciuta come Averoisme.
Nel campo della religione in Andalusia nato figure come: nel campo della interpretazione del Corano che Atiah e Ibn al-Qurtubi, questi due metodi mufassir iscritto al-Tabari, noto come Tafsir bi al-Ma'sur. Nel campo ci sono alcuni esperti di hadith come Ibn Waddah bin Abdul Barr, Ibn al-Qadi Yahya al-Laisi, Abdul Walid al-Baji, al-Walid ibn Abd al-Rushd, e Abu Asim che ha scritto il libro -- Tuhfah. Nel campo della fiqh emersi alcuni eminenti scienziati, come Abu Bakr al-Qutiyah, Ibn Hazm che ha scritto il libro di al-Muhalla e Ihkam fi al-usul-Ahkam, Munzir Sa'id ibn al-Balluti che erano stati i giudici a Il regno di Abdurrahman III., e Ibn Rushd nel suo libro intitolato al-mujtahid Bidayah. Nel campo della tasawwuf l'Andalusia ha figure di spicco come Muhyiddin Ibn Arabi, un sufi spicco che fanno un sacco di carte, tra gli altri, al-futuhat numero Sura e il carattere di questa Vahdat famosa forma a capire.
Nel campo della medicina ha raggiunto kejayaanya Andalusia. Cordoba è uno dei centrali dell'attività medica ha generato diversi ilmuawan leader. Tra i vari servizi di scienziati allo sviluppo delle scienze mediche dell'Islam è Ibn Rushd, che producono al grande opera Kitab-fi Kulliyyat at-Tibb, un libro di riferimento utilizzato per secoli in Europa. Nel campo della medicina nomi noti come Abu Ja'far Ahmad ibn Muhammad al-Gafiqi con la sua al-Adawiyah-Mufradah e anche Abu Yahya bin Zakariya Awwam con il suo lavoro ha diritto al-Filahat.
Tanti progressi sono stati compiuti in Andalusia governato dall'Islam, se era da intelletto e tutto il campo dei suoi aspetti. L'irrigazione e ben irrigazione enorme contributo alla prosperità di questa Daulah. Giardini della città di Cordoba e dotate, palazzi, strade, moschee, biblioteche, uffici e altri. La città è una città magnifica az-Zahra, costruita da Abd ar-Rahman III e la splendida città di Granada e la splendida ed ha al-Hambra uno molto famoso in tutto il mondo. Cordoba è famosa anche per la sua Università di Cordoba. L'Università ha un campus grande e magnifica costruita da al-Hakam II Abdurahman III.
Andalusia sotto il dominio musulmano progredendo rapidamente e divenne il centro della scienza in modo che la scienza diventa una destinazione di ricerca sulla metà del secolo. Il progresso è poco a poco sbiadita e, infine, scomparve. Ci rimane solo una reliquia del glorioso passato storico. L'emergere delle dinastie piccole portato alla disgregazione del potere dell'Islam in Andalusia. Hanno combattuto l'altro al concorso e anche una pecora da un terzo. Mentre le piccole dinastie di combattersi tra loro, le forze cristiane cominciarono a unirsi a conquistare la regola islamica in Andalusia. Il potere politico dell'Islam concluse con la fine del 15 ° secolo, segnato dalla sconfitta dopo la sconfitta dell'impero islamico. Nell'anno 1469 il regno di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castillia regno unito forza d'attacco sotto l'autorità della dinastia islamica a Granada Amharic famosa da al-Hambra. Il 2 gennaio 1492, la capitale di Granada durante l'assedio e conquistata dai governanti cristiani.
Dopo cristiani in Andalusia, il movimento ha iniziato cristianizzazione e l'intera comunità di Andalusia è stato ordinato di adottare il Cristianesimo o fuori dell'Andalusia
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