familiare LEGGE
AL-ASY-ahwàl SYAKHSIYYAH (familiare LEGGE)
Al-Ash-ahwàl Syakhsiyyah sono leggi relative ai problemi della famiglia, la nuova letteratura fiqh islamico noto a metà 19 ° secolo. Persone che per primo ha utilizzato il termine al-syakhsiyyah ahwàl Qudri Muhammad al-Pasha, una legge islamica egiziana. Ha fatto la codificazione del diritto del fiqh, il diritto di famiglia che diede il nome al-Ahkam-al-Syar'iyyah al ahwàl-Syakhsiyyah. Codificazione del diritto di famiglia elaborato che comprende una discussione delle leggi del matrimonio, testamenti, ahliyyah (o meno una persona qualificata di compiere atti giuridici), l'ereditarietà della proprietà, e di sovvenzioni. Anche se questa legge non è stata ufficialmente dichiarata valida, ma le leggi che sono stati codificati da Qudri Pasa è stato usato come linee guida e applicato alla Corte Syar'iyyah Egitto. Versetto 13 campi di seduta Book legge d'Egitto ha detto che al-syakhsiyyah soda ahwàl autorizzato a dirimere le controversie e problemi legati a questioni personali, o meno una persona in grado di intraprendere azioni legali, e le relative leggi, come ad esempio: fare una proposta di matrimonio , diritti e doveri tra marito e moglie, la dote (mahr), i regolamenti relativi alla posizione della proprietà coniugale, il divorzio e, di conseguenza, le relazioni tra i bambini ei loro genitori, l'obbligo di fornire per i parenti, e dei problemi che qualcuno Nasab, l'adozione dei bambini, pianificazione successoria, tutela, il perdono, le questioni riguardanti le persone che hanno perso (al-mafqud), nonché le questioni legate all'eredità. Per il rilascio di borse di studio, in Egitto e nella maggior parte dei paesi arabi non includono l'autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah, mentre in altri paesi arabi inclusi nel l'autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah. Negli sviluppi successivi, vale a dire circa l'anno 1934, le questioni riguardanti le dotazioni incluse nel autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah.
Durante il regno dell'Impero Ottomano, apparve e l'applicazione di al-syakhsiyyah ahwàl come ash-codificazione delle questioni di diritto di famiglia a partire dal 1917 con il nome al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah. Questa legge si applica a tutti i paesi arabi in regola Impero Ottomano (fatta eccezione per l'Egitto, che ha una pausa dal dominio ottomano turca dal Muhammad Ali Pasha governò l'Egitto nel 1805). Privilegi al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah è che le leggi in esso contenute non sono più legati alla scuola Hanafi, come l'ufficiale di Stato, ma quando si hanno una fusione del parere più forte da parte delle scuole esistenti, con alcune modifiche in conformità con lo sviluppo della società.
In un primo momento, al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah copre solo i problemi legati controversie in materia di matrimonio e il divorzio solo problemi. Ma per l'attuazione e l'ulteriore sviluppo dei paesi arabi sotto il dominio turco ottomano, c'è modifiche e delle aggiunte alla sua zona di copertura.
Al-Ash-ahwàl Syakhsiyyah sono leggi relative ai problemi della famiglia, la nuova letteratura fiqh islamico noto a metà 19 ° secolo. Persone che per primo ha utilizzato il termine al-syakhsiyyah ahwàl Qudri Muhammad al-Pasha, una legge islamica egiziana. Ha fatto la codificazione del diritto del fiqh, il diritto di famiglia che diede il nome al-Ahkam-al-Syar'iyyah al ahwàl-Syakhsiyyah. Codificazione del diritto di famiglia elaborato che comprende una discussione delle leggi del matrimonio, testamenti, ahliyyah (o meno una persona qualificata di compiere atti giuridici), l'ereditarietà della proprietà, e di sovvenzioni. Anche se questa legge non è stata ufficialmente dichiarata valida, ma le leggi che sono stati codificati da Qudri Pasa è stato usato come linee guida e applicato alla Corte Syar'iyyah Egitto. Versetto 13 campi di seduta Book legge d'Egitto ha detto che al-syakhsiyyah soda ahwàl autorizzato a dirimere le controversie e problemi legati a questioni personali, o meno una persona in grado di intraprendere azioni legali, e le relative leggi, come ad esempio: fare una proposta di matrimonio , diritti e doveri tra marito e moglie, la dote (mahr), i regolamenti relativi alla posizione della proprietà coniugale, il divorzio e, di conseguenza, le relazioni tra i bambini ei loro genitori, l'obbligo di fornire per i parenti, e dei problemi che qualcuno Nasab, l'adozione dei bambini, pianificazione successoria, tutela, il perdono, le questioni riguardanti le persone che hanno perso (al-mafqud), nonché le questioni legate all'eredità. Per il rilascio di borse di studio, in Egitto e nella maggior parte dei paesi arabi non includono l'autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah, mentre in altri paesi arabi inclusi nel l'autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah. Negli sviluppi successivi, vale a dire circa l'anno 1934, le questioni riguardanti le dotazioni incluse nel autorità di al-ahwàl-syakhsiyyah.
Durante il regno dell'Impero Ottomano, apparve e l'applicazione di al-syakhsiyyah ahwàl come ash-codificazione delle questioni di diritto di famiglia a partire dal 1917 con il nome al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah. Questa legge si applica a tutti i paesi arabi in regola Impero Ottomano (fatta eccezione per l'Egitto, che ha una pausa dal dominio ottomano turca dal Muhammad Ali Pasha governò l'Egitto nel 1805). Privilegi al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah è che le leggi in esso contenute non sono più legati alla scuola Hanafi, come l'ufficiale di Stato, ma quando si hanno una fusione del parere più forte da parte delle scuole esistenti, con alcune modifiche in conformità con lo sviluppo della società.
In un primo momento, al Huquq-Qanun al-Ottoman'A'ilah copre solo i problemi legati controversie in materia di matrimonio e il divorzio solo problemi. Ma per l'attuazione e l'ulteriore sviluppo dei paesi arabi sotto il dominio turco ottomano, c'è modifiche e delle aggiunte alla sua zona di copertura.
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