Jika anda berminat mendapatkan kitab-kitab klasik
Hubungi Hp : 081345908543
email : dlords15@gmail.com

Saturday, September 12, 2009

ISLAM E LO SVILUPPO DELLA CULTURA ISLAMICA

ISLAM E LO SVILUPPO DELLA CULTURA ISLAMICA

INTRODUZIONE
Del primo periodo islamico hanno dimostrato Medina cultura e la civiltà si riflettono nel mondo della politica, dell'economia e della tecnologia e altri. Islam in periodo di Medina, ha determinato i valori fondamentali della filosofia di vita è fornito direttamente dal profeta Maometto, che incidono sulla vita delle comunità musulmane nel mondo con la civiltà islamica e la cultura.
Il progresso della civiltà islamica non può essere separata dallo sviluppo delle società islamiche l'esistenza di più, e cresce in conformità con le dinamiche del mondo in quel momento, la presenza islamica in mezzo a persone che non hanno una solida base e non ha nessuna presa sui valori della saggezza e discrezione, l'Islam offre un nuovo paradigma per il mondo all'inizio della profetica e un importante contributo allo sviluppo della civiltà e del progresso del mondo attraverso l'interpretazione della proposizione che implicita l'universo media che in seguito utilizzate come prove a tutta l'umanità che viene trasmesso dal Islam attraverso il profeta Maometto è una verità reale, e gli argomenti che il Corano può essere dimostrata dal progresso tecnologico e lo sviluppo della scienza mondiale.
Nella civiltà islamica l'inizio del periodo di Medina, la società islamica sono a conoscenza di tale periodo di civiltà, e cominciò a coltura. La civiltà è iniziata con il sistema di governo che è stato formato (l'Islam politico) sotto il controllo e il comando della Grande Profeta Muhammad.
Ulteriori giorni di gloria dell'Islam è che quando il Califfo, il Califfo dei musulmani è diventato molto forte, che vivono in una società del benessere negli ideali della società civile che è il nostro obiettivo attuale è creato califfo tempo, soprattutto durante il califfo omayyade. Progresso della civiltà islamica e la cultura delle società islamiche hanno molto ampia e varia, in modo che la comunità islamica a quel tempo conosciuto come la sua ricchezza culturale.
L'autore presenterà il cammino della civiltà islamica all'inizio della leadership Califfato Rasyidah (primi quattro califfi) per il Califfato di Bani Abbas, in questi giorni fornire un contributo molto grande per il progresso della civiltà islamica nel mondo della politica, dell'economia e della tecnologia .

A. Califfo RASYIDAH
• Vice I (Sayyidina Abu Bakr)
Quando si trovò di fronte alla Presenza di Dio onnipotente, come un leader politico non ha mai intestato su chi dovrebbe sostituirlo come leader dell'Islam dopo la sua morte. Profeta Muhammad affidata ai musulmani per determinare che diventa il loro capo. Una lezione importante è stato dato il Profeta Maometto per i musulmani, che l'ufficio politico non è un retaggio che dovrebbe adibita a parenti, ma è un mandato enorme a che fare con tutto il cuore e ad essere eletto dal popolo stesso.
Dopo il periodo del Profeta, i musulmani guidati dal califfo di Allah (sostituto Messenger) Sayyidina Abu Bakr, che è stato eletto all'unanimità dal popolo di Medina in quel momento. Nello sviluppo noto come il Califfo Califfo di Allah solo. Ha continuato funzioni come un leader religioso e capo di governo. Ci sono due fattori che sono alla base l'elezione di Abu Bakr, come il Califfo; (1) I leader devono essere dalla tribù dei Quraysh si basa su un hadith che recita: "La leadership è nelle mani dei Quraysh". Crescente l'opinione pubblica, al momento di questa condizione, (2) Abu Bakr era il popolo dell'Islam che ha molte virtù, e tra i primi convertiti all'Islam, ha cifre che accompagnano il Profeta emigrati, e quando il Profeta ha nominato il suo alibi, come sacerdoti , e lui era di nascita nobile, intelligente e nobile.
Durante la guida del califfo Abu Bakr tassa che è molto breve, che si confronta con le questioni territoriali, molti dei apostata musulmano (out of Islam) e il numero di persone che affermano di essere profeta. Inoltre, le tribù arabe al rifiuto della sua leadership e non vogliono sottomettersi al governo di Medina. Le tribù sono supponendo che l'accordo ha fatto il profeta Maometto finirà quando il Profeta è morto, è una causa che non vogliono obbedire al califfo Abu Bakr. Perché l'opposizione può essere pericoloso di religione e di governo, il califfo Abu Bakr di adottare misure severe contro queste tribù, in modo che riddah guerra (la guerra contro l'apostasia) diventa l'ultima alternativa che dovrebbero essere prese, come uno sforzo per mantenere la stabilità nella governance .
Centralismo del governo applicata quando il governo è ancora applicata quando il Messaggero di califfo Abu Bakr al potere, dove il legislativo, esecutivo e giudiziario, sotto l'autorità del califfo. Lo schema è sempre applicato deliberazione, ha inoltre continuano ad essere effettuate da parte del governo di questo califfo, ha sempre fatto ai suoi amici di deliberazioni su questioni cruciali relative alla religione e di governo.
Anche se la fase iniziale di Abu Bakr governance del caos, egli continuò l'aspirazione ad ampliare il Profeta dell'Islam alla regione siriana. Impatto misure politiche adottate dal Abu Bakr ha dimostrato zelo missionario e l'espansione del dominio islamico è molto strategico e positivo sul governo in quel momento, un'interpretazione che emerge è piuttosto forte forze islamiche e il nemico dell'Islam cominciò a Timore e tremore contro l'Islam . E che è il trasferimento dei problemi interni che si sono verificati in quel momento.
Dopo una clamorosa vittoria nella prima fase di attacco. Più tardi, Abu Bakr per espandere l'area al di fuori della penisola arabica. L'obiettivo principale è lo stato che confina direttamente con il territorio islamico in Iraq e la Siria. Espansione dell'Iraq guidata da Khalid ibn al-Walid, e la Siria, guidata da tre comandanti di bin Arm Ash, Yazid ibn Abu Sufyan, bin Syurahbil Hasanah. Comandante delle truppe sotto il comando di Khalid ibn al-Walid al-Hira può master in 634 anni. Nel frattempo, le forze islamiche che hanno difficoltà a Siria, perché l'esercito bizantino in quantità più che l'Esercito islamico e ha un arma completa. Abu Bakr ordinato Khalid per aiutare i musulmani in Siria, e alla fine la guerra è stata vinta dalle forze islamiche. Ma la vittoria non può essere testimoniato da Sayyidina Abu Bakr, per lui si ammalò e morì nel 634.
Oltre agli sforzi di espansione regionale Abu Bakr ha anche contribuito allo sviluppo della civiltà islamica nel prossimo periodo, tra gli altri;
1. Raccogliere le scuole del Corano. Questa collezione è l'idea di 'Umar ibn Khatab, egli ritiene che ciò debba essere fatto, perché molti dei Hafiz Corano che è morto durante la guerra. Abu Bakr e approva, e Zayd Ibn Thabit è stato assegnato al lavoro sulla raccolta di rivelazione.
2. Baitul Maal a formare le istituzioni, che mira a beneficio della comunità musulmana, che è controllata da Abu Ubaidah
3. Istituisce giudiziaria Institute, guidati da Sayyidina Umar ibn Khatab
4. Preparare i candidati califfo prossimo, nella speranza di non succede opportunità divisioni tra i musulmani.

Abu Bakr suo regno fu relativamente breve che è riuscita a superare le sfide nel nuovo paese è cresciuto Medina, e ha preparato la strada per lo sviluppo e l'espansione dell'Islam al di fuori della penisola arabica.

• Vice II (Sayyidina Umar ibn Khatab)
Abu Bakr consultato quando, malato con gli amici e ha sollevato Umar ibn Khatab come un sostituto per il califfo successiva.
La strada già adottate dal primo califfo ha continuato e sviluppato da bin Omar Khatab, e il 635-wave anni di espansione a compimento con il crollo della Siria (Siria) sotto il dominio islamico. Utilizzando la Siria come base, la continua espansione in Egitto (con riserva di 641 anni), il persiano e Mosul. Al momento di Omar, il territorio islamico, tra la penisola arabica, Palestina, Siria, la maggior parte di Persia e l'Egitto.
Per compensare una tale ondata di rapida espansione, Omar ha fatto la riforma amministrativa dello Stato con l'adozione dei sistemi amministrativi di paesi come il persiano sviluppati. Amministrativamente diviso in otto province della regione; Mecca, Medina, la Siria, la Penisola, Bassora, Kufa, Palestina ed Egitto. In linea con l'andamento amministrativo, poi fondato diversi dipartimenti se ritenuto necessario, e il pagamento degli stipendi dei funzionari del governo e fiscali cominciò disciplinato, e dipartimento di polizia formata anche per mantenere la sicurezza e la stabilità. Dipartimento dei Lavori Pubblici è stato anche accertato, anche denaro falso, e la creazione di Hijra.
Bin Omar Khatab morto nell'anno 644 sono stati uccisi da uno schiavo del persiano di nome Abu Lu'lu'ah. A differenza di Abu Bakr determinare immediatamente il suo successore, Umar ha nominato sei persone a bermusyawah amico e selezionare uno di loro è diventato califfo. E nella discussione tra amici che Usman è stato eletto come il terzo califfo, dopo la competizione con Sayyidina Ali ibn Abi Talib.

Ibn • Vice III (Sayyidina 'Uthman Affan)
Divenne califfo Uthman per 12 anni, l'ultima fase del suo regno è la delusione e la sensazione di essere felici per l'applicazione di modelli di governance. Problemi che possono sorgere a causa di diversi sistemi di governo con la precedente califfo, Usman era troppo morbida e molte delle famiglie che occupano posizioni importanti di governo, dando luogo alla supposizione che Usman era una famiglia bambola.
Nel regno di Usman fermare l'espansione islamica nella regione di Armenia, Tunisia, Cipro, Rodi e la restante parte del persiano.
Servizi Usman, quando divenne il vice è il miglioramento del Corano che sono state fatte durante il governo di Abu Bakr. Inoltre Usman anche costruire strade, ponti, moschee, ed espandere la moschea di Medina.
Usman morto nell'anno 655, fu ucciso dai ribelli che non sono soddisfatti del governo Uthman ibn Affan. Dopo questi tragici eventi, la comunità islamica ha Ali ibn Abi Talib come il Califfo.

• Vice IV (Ali ibn Abi Talib)
Periodo califfo Ali ibn Abi Talib, la stabilità del governo è sempre segnato da disordini e di opposizione, sia interni che esterni dell'Islam. Aver occupato la sede "a caldo" Califfato, ha respinto governatori nominati dal ibn Uthman Affan, ha menggap che i disordini dovuti a negligenza e la mancanza della loro capacità di diventare un vantaggio. Ali ha anche preso indietro le terre che erano state presentate in precedenza califfo, a beneficio dello Stato, e re-introdotto un sistema di distribuzione fiscale.
Non molto tempo dopo, le turbolenze interne della combustione dello stesso Islam, Ali ibn Abi Talib, di fronte ad una ribellione Talha, Zubair e Aisha. Questa rivolta si è basata su insoddisfazione Talha, Zubair Aisha Ali e la decisione di non punire gli assassini 'ibn Uthman Affan. Ali, dopo gli sforzi per trovare i mezzi pacifici fallito, la guerra era inevitabile. Guerra conosciuta come la Guerra di Jamal (Camel), perché al momento la guerra era Aisha cavallo di un cammello con un bruciore terribile. Questa guerra è stata vinta da Ali ibn Abi Talib, Talha Zubair e Aisha uccisi e catturati e inviati a Medina.
Allo stesso tempo, le politiche rilasciato da governatori Ali causa perdere il suo potere di resistenza. Resistenza li ha portati a Oelh governatore di Damasco, Muawwiyah. Dopo la guerra si concluse con la vittoria di Jamal Ali, il suo esercito si trasferì a Damasco. Ali incontrò con le truppe dell'esercito Mu'awwiyah nella zona Shiffin, e la battaglia ha avuto luogo tra Ali e Mu'awwiyah noto come Shiffin guerra. Questa guerra si concluse con accordi di pace. Ma questo accordo di pace non ha risolto il problema come previsto Ali ibn Abi Talib, e anche portare al terzo gruppo Khawarij (le persone che uscivano esercito Ali ranghi perché non sono d'accordo con un trattato di pace con Mu'awwiyah). Naturalmente, questa situazione è dannosa Ali, il suo esercito è cresciuto più debole poiché abbandonato dai suoi seguaci, mentre è aumentata la forza Mu'awwiyah. Potere dell'Islam a quel tempo era divisa in tre poitik kekuatn, i sostenitori di Ali il primo, e Khawarij Mu'awwiyah. E il 20 di Ramadan 40 AH, Ali è stato ucciso da uno dei membri Khawarij.
Dopo la morte di Ali ibn Abi Talib, kekhalifaan detenute da suo figlio. Hasan ha indebolito la posizione politica è la causa ha fatto la pace. Il presente accordo può unire i musulmani indietro nella leadership politica, sotto Mu'awwiyah ibn Abi Sufyan. Questo accordo ha inoltre chiuso i primi quattro califfi, con l'inizio della Omayyadi e l'erogazione di nuovi islamica storia politica.

B. dinastia Omayyadi
Deliberazione e sistema democratico applicato dalla Rasyidah Califfo sostituito dal sistema monarchico controllato da Mu'awwiyah ibn Abi Sufyan. Anche lui menebut se stesso come il Califfo di Allah, nel senso di Califfo nominato da Dio direttamente. E ha cambiato la società Mu'awwiyah islamica nel mondo politico con il loro lavoro come un califfo, è stato ordinato per l'intera comunità di essere fedele al suo figlio Yazid. Lo sviluppo della civiltà politica dell'Islam e il paradigma di islamici berazaskan deliberazione politica e democratica ha cominciato a svanire e cambiare.
Potere omayyade era di circa 90 anni. Capitale iniziale centrato nella Medina si trasferì a Damasco. Grande Califfo e ha contribuito alla dinastia che è Mu'awwiyah ibn Abi Sufyan, Abdul Malik ibn Marwan, Walid bin Abdul Malik, Umar ibn Abdul Aziz e Abdul Malik ibn Hashim.
Sotto il regno di questa dinastia, che si fermò a Rasyidah riprende eksapansi Khilafah governo. Espansione sarà il mio dettaglio secondo una dinastia califfo leader
A. Età Mu'awwiyah controllo Tunisia locali, Khorasan, Afghanistan, Kabul. Anche la Marina Militare per attaccare la capitale bizantina, Costantinopoli.
B. Abdul Malik continua espansione nella regione orientale, e può essere masterizzato Balkh, Bukhara, Khawarizm, Ferghana e Samarkhand.
C. espansione Walid massiccia nella stiva ovest e al controllo Jazair, Marocco, Spagna, Siviglia, Elvira, Toledo.
Oltre alla zona di espansione, questa dinastia anche contribuito allo sviluppo di diversi campi, tra cui: uffici postali, la disciplina militare, la valuta di stampa, e la riforma dell'amministrazione statale.
La distruzione causata dai califfi Omayyadi di quest'ultimo non pensare alle persone, morale debole e male e dedicato al lusso. Questo è il risultato della forza e sostegno a questo governo e alla fine ridotto a 750 anni di Banu omayyade estromesso Daulah Abbas si alleò con Abu Muslim-Khorasani.

D. Dynasty BANI ABBAS
Daula abbaside chiesto perché il fondatore e capo di questa dinastia viene da discendenti di Bani Abbas., Lo zio del profeta Muhammad. Il fondatore di questa dinastia fu Abbas as-Saffah. E l'età d'oro dell'islam risiede nel potere di questa dinastia.
Transizione Daulah storia del potere da omayyade al Daulah abbaside Hashim è iniziato quando l'Islam impone il potere nelle loro mani, perché sono la famiglia del profeta Maometto nelle vicinanze. La domanda era in realtà un tempo, ma è diventato un movimento, quando la dinastia omayyade al trono sconfiggendo Ali bin Abi Talib e di essere discendenti duro di Hashim.
Propaganda appena iniziato accade quando Omar bin Abdul Aziz (717-720) divenne il califfo omayyade Bani. La stabilità di Stato e di governo del sistema ha funzionato bene, il benessere e la giustizia in modo uniforme nei confronti Daulah e la sua gente. rassicurazione menzionato che ha attivato Bani Abbas ad avviare un movimento di base nella zona di al-Humaymah, che a quel tempo guidato un asceta di nome Abdullah bin Abbas, che era succeduto dal figlio di nome Muhammad il movimento in espansione per minare l'autorità del la dinastia omayyade in quel momento. Egli menetpakan tre regioni ad essere il centro del movimento; (1) al-Humaymah al centro della pianificazione e organizzazione, (2) di Kufa come un collegamento, e (3) di Khorasan, come un centro di pratica di movimento.
Dopo la morte di Maometto gli successe il figlio che si chiamava Ibrahim al-Imam, che ha sollevato un signore della guerra che coraggiosamente provenienti da Khorasan, che di nome Abu Muslim. Abu Muslim del Khorasan e ha vinto la vittoria seguita dalla vittoria, e infine al-Imam Ibrahim fu arrestato dalla Daulah Omayyadi e incarcerato fino alla morte. Dopo che è stato sostituito da suo fratello Ibrahim chiamato Abu Abbas, che ha guidato la battaglia tra l'esercito e Bani Omayyadi Abbas in aree vicino al fiume Zab. Nella battaglia di Banu vittoria di Anna e proseguire per la Siria e da lì la vittoria acquisita con la vittoria dell'esercito di Bani Abbas.
Nel corso dell'anno. 132 H / M 750 stand con la prima dinastia dei califfi abbasidi è Abu Abbas al-Saffah. dinastia dura abbastanza a lungo, fino all'anno 656 AH / 1258 AD basata sul cambiamento politico e sociale e la cultura di uno stesso modello di amministrazione.
Anche se è stato il primo califfo Abu Abbas, ha solo guidato da un tempo relativamente molto breve solo circa quattro anni. Questo Daulah poi sostituito da Abu Ja'far al-Mansyur, colui che con tutte le loro forze contro i suoi avversari della Omayyadi, e Syia'ah Khawarij che si sentono esclusi dal governo abbaside. Per garantire la loro autorità la persona che è considerata ai danni del paese in stabilits cacciare via da queste dinastie. Se stesso e suo zio Abu Muslim nel diritto alla morte, per garantire la sua posizione rispetto alla concorrenza.
Governance interna a vantaggio del capitale fu trasferita a Baghdad nel 767, e formare l'esecutivo e le istituzioni giudiziarie. Nel ramo esecutivo prese sorng visir (ministro) come coordinatore del dipartimento, ha anche stabilito l'istituzione di stato del protocollo, il Segretario di Stato, forze di polizia e ha continuato le forze armate. Indicò Abdur Rahman, come un giudice sulla magistratura dello Stato. Ufficio di presidenza postale è esistito fin dai tempi della dinastia omayyade proseguito con il compito supplementare, ma stabilisce anche il percorso della lettera come mezzo di informazione per tutti i settori delle autorità locali, in modo che l'amministrazione dello Stato corretto svolgimento. I direttori postale Ufficio di presidenza servita anche per segnalare le attività di amministrazione locale al Califfo.
Visir Dipartimento per circa 50 anni in Baramakih o controllati da Marmaki, una famiglia che veniva da Balkh, Persia (Iran). Il visir primo è stato Khalid Bin Balkh, che era succeduto dal figlio di nome Yahya Bin Khalid. Quest'ultimo è anche suo figlio è diventato un visir giovane, mentre l'altro suo figlio-bin Yahya Fadhli divenne il governatore della Persia occidentale e Khorasan. Durante questo periodo le questioni amministrative statali più è gestito dal persiano della famiglia. Registrazione Famiglia di non-arabi nel governo di Bani Abbas è uno degli elementi distintivi della dinastia precedente al conflitto arabo-oriented.
Califfo sta anche cercando di riconquistare le aree precedentemente liberare se stessi e per stabilire la sicurezza nelle regioni di confine. Tra i suoi sforzi sono stati in Asia Cittadella, città Malita, regione Sicilia Coppadicia e sui 758-765 l'anno, l'esercito del nord attraverso le montagne Taurus e si avvicinò lo Stretto del Bosforo, e la pace con l'imperatore Costantino V. Durante la tregua (578-765 ), rendono omaggio bizantina annuale. Anche di fronte le truppe dell'esercito Khazar turca nel Caucaso, Daylami nel Mar Caspio, in altre parti della Turchia e orksus India.
Deputati, al momento il concetto cambiato, ha detto: "Sono stato il potere di Dio sulla terra", che indicano che il deputato non è di scelta umana, ma un mandato dal Signore, come l'epoca Califfo Rasyidin. E il nome dei loro titoli più popolari dalle loro nomi originali. Picco d'oro Daula costruito da Abu Abbas Ja'far al-Mansyur, e gli successe il prossimo sette generazioni a partire dal momento del Mahdi califfo al califfo al-Wasiq. E al top di popolarità dinastia è al momento del califfo Harun al-Rashid e suo figlio al-Ma'mun.
Così il progresso della civiltà islamica, soprattutto in politica e nella cultura mai raggiunto dal governo islamico nel periodo classico, qualcosa che non è corso al momento senza precedenti. L'età d'oro, la gloria, gloria realizzati dai progressi politici vanno di pari passo con il progresso della civiltà e della cultura. L'altezza delle dinastie islamiche periodo d'oro si verifica soprattutto nel primo periodo abbaside, e periodi di declino nei periodi successivi.

E. DI CHIUSURA
Il progresso della civiltà e della cultura islamica ha mai raggiunto nel periodo classico è una preziosa eredità per la prossima generazione di Islam, come trasformare i valori della cultura islamica e della civiltà in tutti gli aspetti della vita. Non lasciate che il valore storico è in esso solo essere dimenticato, una grande generazione è la generazione che rispetta la storia.
La civiltà islamica è qualcosa che deve essere scavato e ho imparato, e dobbiamo formulare il concetto di un sistema di governo in conformità con la civiltà e la nostra cultura di oggi. E ha sperimentato un cambiamento e avviare un movimento islamico, movimenti islamici può essere avviato da noi stessi e le famiglie. Socializzare la religione non solo attraverso il fil propaganda mediatica per via orale o scritta, ma questa missione fil è anche parte di un inizio di una nuova civiltà di vivere in legge islamica.
Alcune delle cifre di cui sopra, può essere un punto di riferimento e il nostro tenore di vita alto, se solo le generazioni dei musulmani era entrato in un totale di Islam, non è qualcosa di impossibile, se ci incontreremo di nuovo il giorno d'oro e la gloria dell'Islam.
Nello spirito dell'Islam, facciamo la storia come un punto di riferimento e barometro per il successo dell'Islam di oggi, la storia ha dimostrato che con la forza collettiva dei musulmani potrebbero sconfiggere chiunque. Islamic ricostruire dalla distruzione parte da noi stessi, dai piccole cose adesso.

0 comments:

Free Website Hosting
Join Vinefire!

  © Islamic Ways Psi by Journey To Heaven 2008

Back to TOP